Login
Bidonì, terzo incontro per il PAES
Il Comune di Bidonì organizza per lunedì 13 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare dell’Ente una assemblea pubblica per la discussione del PAES nell’ambito del percorso partecipato previsto dal Patto dei Sindaci.
Il presente incontro persegue il fine di informare la cittadinanza circa il PAES prodotto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di Meshartility, al fine di permettere ai Portatori di Interesse a livello territoriale di avere conoscenza delle azioni che il piano prevede per la concreta riduzione delle emissioni di CO2 a livello comunale e per lo sviluppo della “Green Economy”.
Attraverso l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, il Comune di Bidonì ha aderito al progetto Meshartility, co-finanziato dalla Commissione Europea, che ha come obiettivo, da un lato, di contribuire allo sviluppo di soluzioni e strumenti che facilitino lo scambio di dati sui consumi energetici tra utilities ed enti locali impegnati nella valutazione locale dei gas a effetto serra; dall’altro, la pianificazione di azioni per affrontare tale questione attraverso il risparmio energetico, l’efficienza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Bidonì Silvio Manca e la Tutor Locale Carina Pinna (Associazione Borghi Autentici d’Italia).
Tutti i cittadini, gli operatori economici locali e le associazioni sono invitati a partecipare per approfondire il progetto ed apportare contributi e suggerimenti.
Per maggiori approfondimenti su Meshartility è possibile consultare il sito ufficiale del progetto o la sezione del sito BAI dedicata.